LE NOVITÀ NORMATIVE FISCALI/LAVORO/GESTIONALI 2018
E LO SVILUPPO SOFTWARE: ISTRUZIONI PER L’USO
I TEMI
La Fatturazione Elettronica B2B e i nuovi obblighi,
Telematizzazione Accise e Digitalizzazione nel Vitivinicolo,
Le nuove agevolazioni contributive e le altre Novità Inps 2018,
Il modello 770 2018
Il Modello Redditi 2018: 730/Persone Fisiche, Società di Persone,
Società di Capitali ed Enti non commerciali
Irap 2018
Studi di Settore 2018
Bologna, 6-7 marzo 2018
NH Hotel De La Gare
Sala Nettuno
Piazza XX Settembre, 2
I RELATORI
AGENZIA DELLE ENTRATE
Francesca De Tomas – Funzionario Ufficio Controllo Automatizzato, Direzione Centrale Gestione Tributi
Elisabetta Giacobbe – Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Gerardo De Caro – Funzionario Ufficio Strategia ICT e Rapporti Istituzionali, Direzione Centrale Tecnologie e Innovazione
Mario Carmelo Piancaldini – Funzionario Ufficio Project Management, Direzione Centrale Accertamento
Nunziata Fusco – Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Enrico Polella – Funzionario Ufficio Studi di Settore, Direzione Centrale Accertamento
Mario Leone – Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
Gianluca Martani – Funzionario Ufficio Modulistica, Direzione Centrale Gestione Tributi
AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI
Sebastiano Ferrara – Funzionario Delegato, Ufficio Integrazione Tecnologica, Direzione Centrale Tecnologie per l’Innovazione
MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
Romeo Vanzini – Sistema Informativo Nazionale per il sistema dell’agricoltura – SIN Spa
Gianluca Fregolent – Dirigente, Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari -ICQRF
INPS
Ferdinando Montaldi – Direttore Vicario e Dirigente Area Datori di lavoro privati, Direzione Centrale Entrate
Lorenzo Rinaldi – Dirigente Area Gestione Flussi Contributivi Lavoratori Dipendenti e Fiscali, DC Sistemi Informativi e Tecnologici
Stefano Ercoli – Area Gestione Flussi Contributivi Lavoratori Dipendenti e Fiscali, DC Sistemi Informativi e Tecnologici
AGENDA DEI LAVORI
Martedì 6 marzo 2018
Sessione dedicata al Software Gestionale
10.00 – 10.30
Registrazione dei partecipanti
Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware
10.30 – 12.00
Telematizzazione Accise: novità in corso
Sebastiano Ferrara
12.00 – 13.30
Digitalizzazione adempimenti vitivinicoli
Gianluca Fregolent
Romeo Vanzini
13.30 Chiusura lavori
Sessione dedicata al Software Paghe
14.00 – 14.30
Registrazione dei partecipanti
Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware
14.30 – 16.00
Le novità contributive e Uniemens 2018
Ferdinando Montaldi
Lorenzo Rinaldi
Stefano Ercoli
16.00 – 17.00
Il Modello 770/2018
Francesca De Tomas
Elisabetta Giacobbe
17.00 Chiusura lavori
———————————————————————————————————-
Mercoledì 7 marzo 2018
Sessione Software Fiscale/Dichiarativo
9.30 – 10.00
Registrazione dei partecipanti
Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware
10.00 – 11.30
Fatturazione Elettronica B2B obbligatoria
Mario Carmelo Piancaldini
Gerardo De Caro
11.30 – 13.00
730 e Unico Persone Fisiche
Nunziata Fusco
13.00 – 13.15
Intervento Sponsor
Rassegna Stampa ed altri servizi
by Volocom
13.15 – 14.30
Colazione di lavoro
14.30 – 15.30
Gli Studi di Settore 2018
Enrico Polella
15.30 – 16.15
Unico Società di Capitali ed Enti non commerciali 2018
Mario Leone
16.15 – 17.00
Il modello Irap e Unico Società di Persone
Gianluca Martani
17.00 Chiusura lavori
NOTE ORGANIZZATIVE:
Gli atti del convegno verranno distribuiti via mail esclusivamente alle aziende iscritte che parteciparanno all’evento.
Adesione: e’ indispensabile confermare la partecipazione, inviando il modulo allegato via mail all’indirizzo organizzazione@assosoftware.it (ponendo attenzione a compilare il documento corretto).
I POSTI IN AULA SONO LIMITATI: AFFRETTATI!