Hub per la Fatturazione Elettronica, Jobs Act, 730 Precompilato, Comunicazione Unica e le novità fiscali e contributive 2015

Bologna, 27 e 28 novembre 2014

Starhotels Excelsior
Viale Pietramellara, 51


I RELATORI:
Giuliano Poletti*
Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
 
Paolo Puglisi
Dipartimento delle Finanze – Direttore Direzione legislazione tributaria e federalismo fiscale

Maria Pia Giovannini
Agenzia per l’Italia Digitale Responsabile Area “Regole, standard e guide tecniche”
Dario Dolce
Inps Dirigente Lavoratori Dipendenti e Fondi Speciali, Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

Anita Cerasi
Agenzia delle Entrate – Funzionario Ufficio Modulistica ed Enti, Direzio
ne Centrale Servizi ai Contribuenti
 
Andrea Palma
Agenzia delle Entrate Funzionario, Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
 
Carla Pappalardo
Agenzia delle Entrate Funzionario, Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti
 
Caterina Mulieri
Inail – Capo Progetto Autoliquidazione, Direzione Centrale Servizi Informativi e Telecomunicazioni

Paola Fumiani
Infocamere – Responsabile Tecnico XBRL

Andrea Fradeani
Università di MacerataProfessore associato di Economia aziendale, Dipartimento di Economia e Diritto


Fabrizio Pierucci
Sogei Collaboratore Entrate e GDF, soluzioni per i servizi al contribuente
 
Paolo Catti
Politecnico di Milano – Responsabile della ricerca – Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Osservatorio Digital Innovation
Luca Scarfone
SIA
Business Development
 

* da confermare

 

AGENDA DEI LAVORI

Giovedì 27 novembre 2014


Sessione dedicata al Settore Paghe

10.15 10.30

Registrazione dei partecipanti

 

Apertura dei lavori

Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

 

10.30 – 10.45

Jobs Act e novità sulla legge di stabilita’

Giuliano Poletti*

 

10.45 –  11.45

Il modello 770/2015 e Comunicazione Unica

Anita Cerasi


11.45 – 12.30

Novità ENPALS (integrazione dati in Denuncia Individuale)

DMAG in UNIEMENS

Dario Dolce

 

12.30 – 13.00

Novità autoliquidazione INAIL

(accorpamento delle scadenze – pagamento del premio e trasmissione denuncia salari )

Caterina Mulieri

 

13.00                          Chiusura lavori  

————————————————————-

Sessione dedicata alla Fatturazione Elettronica

 

13.30 – 14.00
Registrazione dei partecipanti

 
Apertura dei lavori

Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

 

14.00 – 15.00

Fatturazione PA: lo stato dell’arte

Maria Pia Giovannini

 

15.00 – 16.00

La piattaforma di Software Hub System

Roberto Bellini – Luca Scarfone

 

16.00 – 17.00

Dalla fattura elettronica PA al B2B

Paolo Catti

 

 17.00                          Chiusura lavori       

 

* da confermare

Venerdì 28 novembre 2014


Sessione dedicata al Settore Fiscale/Dichiarativo

 9.30 – 10.00

Registrazione dei partecipanti

 

Apertura dei lavori

Roberto Bellini – Direttore Generale Assosoftware

 

10.00 – 11.00

Stato di avanzamento DL Delega Fiscale

Paolo Puglisi

 

11.00 – 12.00

Gli aggiornamenti normativi del modello 730 precompilato

Andrea Palma

12.00 – 13.00

Le novità tecniche del modello 730

Fabrizio Pierucci

 

 

13.00 – 14.30

Colazione di lavoro

 

14.30 – 15.00

Le novità normative sulla Nota Integrativa XBRL

Andrea Fradeani

 

15.00 – 15.30

Le novità tecniche sulla Nota Integrativa XBRL
Paola Fumiani

 
15.30 – 16.30

La Dichiarazione Annuale IVA/2015 e IVA MOSS

Carla Pappalardo

 

 

16.30                          Chiusura lavori       

 

 

 



 

 

 

 

 


NOTE ORGANIZZATIVE
Adesione: e’ indispensabile confermare la partecipazione, entro il 19 novembre 2014, inviando il modulo allegato via mail a organizzazione@assosoftware.it

L’EVENTO SI COMPONE DI TRE SESSIONI DI LAVORO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 200,00 + Iva 22% SESSIONE PAGHE
QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE € 150,00 € 200,00 + Iva 22% SESSIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA
QUOTA SPECIALE DI PARTECIPAZIONE € 250,00 € 300,00 + Iva 22% SESSIONE FISCALE/DICHIARATIVA (INTERA GIORNATA
)

Disdetta:
 eventuale disdetta dovrà essere comunicata via e-mail all’indirizzo organizzazione@assosoftware.it almeno 2 giorni prima della data del convegno. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine. I nominativi dei partecipanti possono essere sempre sostituiti.

 
IN ALLEGATO LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ED IL PROGRAMMA DA STAMPARE


I POSTI IN AULA SONO LIMITATI, AFFRETTATI!