24 e 25 novembre 2021

Evento gratuito riservato solo alle aziende associate

 

ADEMPIMENTI FISCALI E DEL LAVORO 2022

Le novità e l’impatto sullo sviluppo dei software

 

I TEMI

CU e 770/2022
Autoliquidazione Inail 2022
INPS – Le novità contributive,
CIG e Ammortizzatori Sociali
730/2022 e 730/2022 precompilato
IVA 2022 e Documenti precompilati IVA 2022
Gli aggiornamenti sulla Fatturazione Elettronica
Nuovi ISA 2022 (Indici Sintetici di Affidabilità)

 

 

I RELATORI

AGENZIA DELLE ENTRATE
Anita Cerasi – Funzionario Settore Dichiarazione e Atti, Direzione Centrale Servizi Fiscali – Div. Servizi
Valeria De Carolis – Funzionario Settore Dichiarazione e Atti, Direzione Centrale Servizi Fiscali – Div. Servizi
Elisabetta Giacobbe – Funzionario Settore Dichiarazione e Atti, Direzione Centrale Servizi Fiscali – Div. Servizi
Marina Lambiase – Capo Ufficio Sistemi Evolutivi e Dichiarazioni, Direzione Centrale Servizi Fiscali – Div. Servizi
Vincenzo Medugno – Capo Ufficio Sistemi e Infrastrutture dei Servizi Digitali, Direzione Centrale Tecnologie e Innovazione – Div. Risorse
Carla Pappalardo – Funzionario Settore Dichiarazione e Atti, Direzione Centrale Servizi Fiscali – Div. Servizi
Enrico Polella – Capo Ufficio Gestione Indicatori Sintetici di Affidabilità, Direzione Centrale Piccole e Medie Imprese – Div. Contribuenti
Felicia Sommese – Funzionario Settore Controllo, Direzione Centrale Piccole e Medie Imprese – Div. Contribuenti

 

INAIL
Caterina Mulieri – Responsabile di Progetto, Ufficio Sviluppo ed Esercizio dei Servizi Digitali, Direzione Centrale Organizzazione Digitale

 

INPS
Stefano Ercoli – Responsabile Progetto Evoluzione dei Sistema Uniemens e Revisione dei Processi di Gestione dei Flussi Retributivi e Contributivi ed Interazione con i Processi Afferenti, Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione
Enrico Mazzacurati – Dirigente Area Procedure Operative Gestioni Private – Direzione Centrale Entrate
Filippo Pagano – Dirigente Area Datori di Lavoro, Direzione Centrale Entrate
Lorenzo Rinaldi – Dirigente Area Gestione Aziende e Lavoratori Dipendenti, Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione
Luca Sabatini* – Direttore Direzione Centrale Ammortizzatori sociali

 

* Intervento in attesa di conferma

 

AGENDA DEI LAVORI

 

Mercoledì 24 novembre 2021

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale AssoSoftware

 

10.00 – 11.30

I Modelli CU e 770/2022
Anita Cerasi
Elisabetta Giacobbe

11.30 – 12.30

Autoliquidazione Inail 2022
Caterina Mulieri

 

Pausa e ripresa dei lavori ore 14.30

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale AssoSoftware

14.30 – 17.00
INPS Le novità contributive, CIG e Ammortizzatori Sociali
La soluzione Hub per i servizi INPS
Stefano Ercoli
Enrico Mazzacurati
Filippo Pagano
Lorenzo Rinaldi
Luca Sabatini*

 

17.00 Chiusura lavori

 

Giovedì 25 novembre 2021

 

Sessione Software Fiscale/Dichiarativo

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale AssoSoftware

10.00 – 11.00
I nuovi servizi massivi in cooperazione applicativa
Vincenzo Medugno

11.00 – 12.00
I documenti precompilati IVA 2022
La Guida ai nuovi Tipi Documento e Nature
Marina Lambiase

12.00 – 13.00
Le novità del modello IVA 2022
Carla Pappalardo

Pausa e ripresa dei lavori ore 14.30

Apertura dei lavori
Roberto Bellini – Direttore Generale AssoSoftware

14.30 – 15.30
ISA 2022 (Indici Sintetici di Affidabilità)
Enrico Polella

15.30 – 17.00
730/2022
730 precompilato 2022
Valeria De Carolis

 

17.00 Chiusura lavori

 

 

NOTE ORGANIZZATIVE

I soci interessati a partecipare possono contattare la Segreteria all’indirizzo  info@assosoftware.it per ricevere le istruzioni utili ad effettuare al registrazione alle sessioni di lavoro che si terranno in modalità webmeeting.