XII Premio Best Practices per l’Innovazione – Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno

vi informiamo che il Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno, con il patrocinio di CSIT, ha avviato l’organizzazione della XII edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, il cui evento finale è previsto i prossimi 6 e 7 dicembre          a Salerno.

L’iniziativa, che in questi undici anni ha coinvolto oltre 1000 tra aziende e start up, ha l’obiettivo di diffondere la “cultura” dell’innovazione, attraverso la conoscenza di casi reali, ossia delle progettualità realizzate da imprese di servizi per i loro clienti, dalle manifatturiere per le trasformazioni interne di processo o prodotto intraprese, e dei risultati prodotti.

Il Premio, grazie anche al contributo di CSIT e del CNCT, è divenuto negli anni un punto di riferimento nel sistema Confindustriale favorendo la creazione di un vero e proprio ecosistema dell’innovazione.

Il Premio è caratterizzato da idee e know-how tra imprese, spin-off, startup, università, centri di ricerca, big player dell’innovazione e per lo stretto raccordo con enti e agenzie per lo sviluppo, business angel, venture capital, investitori, fondi di private equity, istituti di credito, piattaforme di crowdfunding, incubatori, acceleratori, business scouting.

I progetti ammissibili non sono solo quelli tecnologici: innovazione – per il Premio Best Practices – è ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto, processo, organizzazione, approccio sociale.

Si allegano la brochure, il regolamento imprese e il form in versione word solo per presa visione, on line sul sito per la compilazione. I progetti dovranno essere presentati entro il 12 novembre p.v., maggiori  informazioni su www.premiobestpractices.it