Disegno di legge di bilancio dello Stato
Si riportano di seguito i link al sito web del Senato ove è possibile reperire il disegno di legge A.S. n. 2960, “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020”.
Il disegno di legge è composto da due tomi.
Tomo I (di pagine 490), contenente: la Relazione illustrativa, la Relazione tecnica, il Prospetto riepilogativo degli effetti finanziari del disegno di legge di bilancio 2018-2020, l’Allegato conoscitivo.
Link: http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/333285.pdf
Tomo II (di pagine 186), contenente: l’articolato (120 articoli), l’Allegato, le Tabelle A e B, i Quadri generali riassuntivi.
Link: http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/DF/333284.pdf
Il calendario del Senato prevede per l’esame del disegno di legge le seguenti scadenze.
Nel pomeriggio di oggi, martedì 31 ottobre, alle ore 17, all’Assemblea del Senato vi svolgono le comunicazioni del Presidente del Senato sul contenuto del disegno di legge di bilancio. Da quel momento inizia la sessione di bilancio.
Le Commissioni dovranno trasmettere i propri rapporti sul disegno di legge di bilancio alla 5a Commissione (Bilancio) entro l’8 novembre.
La Commissione Bilancio concluderà i propri lavori, in sede referente, sul disegno di legge di bilancio in tempo utile per poter riferire all’Assemblea nel pomeriggio di martedì 21 novembre.
Gli emendamenti al disegno di legge di bilancio dovranno essere presentati all’Assemblea entro le ore 18 di lunedì 20 novembre.
Per l’esame del provvedimento, sono previste sedute uniche da parte dell’Assemblea senza orario di chiusura fino a sabato 25 novembre, se necessario.