L’Agenzia per l’Italia Digitale informa che prende il via il 6 ottobre il ciclo di webinar dedicato alla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici. Si riporta di seguito quanto pubblicato.
“Riparte la formazione targata AgID e realizzata in collaborazione con Formez PA. È in programma, infatti, un nuovo ciclo di incontri formativi nell’ambito del progetto “Informazione e formazione per la transizione digitale Italia Login – la casa del cittadino”, a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.
Partendo dalle Linee Guida realizzate da AgID, i webinar intendono trasferire ai partecipanti utili indicazioni per la realizzazione di documenti conformi ed accessibili, fornendo strumenti pratici per la gestione dei documenti amministrativi e criteri standard per la loro redazione.
Obiettivo degli incontri è, infatti, quello di offrire una panoramica dei principali aspetti che possono semplificare le fasi successive di gestione e conservazione del documento.
I webinar in programma costituiscono anche un importante momento di condivisione con tutti i partecipanti, un’occasione in cui far emergere spunti di riflessione utili per migliorare la crescita digitale del Paese e rendere più efficiente la macchina amministrativa.
Gli incontri si terranno dalle 10:00 alle 11:30 secondo il seguente calendario:
Giovedì 6 ottobre 2022 – Tutto quello che avreste voluto sapere sul documento, ma…
Giovedì 20 ottobre 2022 – PECcati di protocollo: tra regole, prassi e possibili soluzioni
Mercoledì 9 novembre 2022 – Ho visto firme che voi umani…”.
Fonte: sito web dell’AgID: