Gaia-X – Riunione di allineamento con gli stakeholder 3 aprile ore 11.30

Per riprendere i nostri lavori su Gaia-X vi invitiamo a partecipare su Teams all’incontro che si terrà il prossimo 3 aprile alle 11.30. L’obiettivo è fare il punto sulle attività di Gaia-X AISBL e rilanciare l’iniziativa e le attività dell’Hub italiano, anche alla luce del rinnovato interessamento del Governo che ha raccolto le nostre sollecitazioni su questo dossier.

Parteciperà Marco Gay, presidente di Anitec-Assinform e responsabile del gruppo “Economia dei dati e Gaia-X” costituito nell’ambito del Gruppo Tecnico “Il digitale per la competitività del sistema industriale”.

Al fine di assicurare la massima operatività della riunione, sarà gradita la partecipazione di colleghi delle vostre aziende che stanno partecipando attivamente ai lavori, così da poter condividere aggiornamenti e riflessioni sulle attività in corso e in programma.

Si richiede di confermare la vostra partecipazione tramite il form a questo link: https://forms.office.com/e/nGS1ijsgFp

Di seguito trovate il link per il collegamento.

Grazie sin d’ora per la vostra disponibilità.

Riunione di Microsoft Teams

Partecipa da computer, app per dispositivi mobili o dispositivo della stanza

Fai clic qui per partecipare alla riunione

ID riunione: 313 783 466 832Passcode: NgBu3W

Scarica Teams | Partecipa sul Web

***
Accordo Quadro Confindustria e ICE Agenzia

Confindustria ha siglato un accordo di collaborazione con ICE Agenzia che consentirà a beneficio delle Associazioni del Sistema confederale l’attivazione di un canale di dialogo diretto con le sedi estere dell’Agenzia e l’accesso, a titolo gratuito, al servizio “Informazioni doganali, fiscali, legali e valutarie” per conto delle imprese associate.

Le modalità per accedere al servizio prevedono che:

  • le Associazioni effettuino la richiesta accedendo all’Area Clienti del sito ICE;
  • al momento della richiesta, dovranno essere forniti a ICE Agenzia (all’indirizzo mail servizi.imprese@ice.it) i riferimenti dell’impresa fruitrice finale del servizio (utilizzando la scheda aziendale e il file riepilogativo allegati), comprensivi dell’eventuale consenso esplicito al trattamento dei dati acquisito attraverso l’informativa privacy di ICE Agenzia.

Trasmettiamo in allegato l’accordo, la modulistica e un file riepilogativo da utilizzare come modello per impostare il file Excel utile all’invio delle informazioni aziendali.