CAD: all’esame delle Commissioni parlamentari per i pareri
Si invia, in allegato, il testo dello schema di decreto legislativo recante modifiche e integrazioni al codice dell’amministrazione digitale (A.G. n. 307), trasmesso alle Camere nei giorni scorsi per l’acquisizione dei prescritti pareri. I pareri saranno forniti entro il 6 agosto 2016 dalle competenti Commissioni parlamentari (Affari Costituzionali, Bilancio) di Camera e Senato, nonché dalla Commissione parlamentare bicamerale per la semplificazione.
Si allegano anche le relazioni nonché i pareri sull’atto emessi dalla Conferenza Unificata, dal Consiglio di Stato e dal Garante per la protezione dei dati personali che, da ultimo, con il provvedimento n. 255 del 9 giugno 2016 ha fornito il proprio parere chiedendo maggiori tutele, auspicando l’anonimizzazione delle sentenze on line e domandando anche maggiori garanzie di riservatezza per chiunque si avvalga dell’identità digitale.
Per un miglior approfondimento delle modifiche e per una più facile lettura del testo dello schema di decreto legislativo si allega la scheda di lettura del Servizio Studi del Senato ed il testo a fronte delle novelle.