GOVERNO
PNRR, nota di Palazzo Chigi
Pubblicata una nota sul PNRR. Qui i dettagli. 

Ordine del Giorno: Cdm previsto domani
Ordine del Giorno del Pre Consiglio dei Ministri, convocato alle ore 11:30 di oggi. Tra i provvedimenti all’esame:
– Legge annuale per il mercato e la concorrenza,
– Dl Bollette,
– Codice dei Contratti Pubblici.

Bozza Codice degli appalti 
In allegato bozza del testo del Codice degli Appalti, che dovrebbe essere approvata nel corso del Consiglio dei ministri, convocato oggi alle ore 17.

SENATO
DL PNRR: posticipata la votazione degli emendamenti
Posticipato l’avvio dell’esame degli emendamenti al cd. Decreto PNRR (AS 564). Domani, mercoledì 29 marzo, la Commissione dovrebbe riunirsi, a partire dalle 13, per esaminare i pareri del Governo sugli emendamenti della maggioranza e, in un secondo momento, quelli segnalati dalle opposizioni. L’avvio delle votazioni, secondo fonti parlamentari, dovrebbe iniziare giovedì 30 marzo.

CAMERA DEI DEPUTATI
F24: presentata interrogazione
Presentata l’interrogazione 5-00612, a prima firma Borrelli (AVS), indirizzata al Ministro dell’economia e delle finanze, per sapere: se non ritenga di poter superare le suddette criticità valutando la possibilità di introdurre nel vigente sistema fiscale un’ulteriore modalità di assolvimento dell’imposta annuale di bollo che consenta al contribuente, previo calcolo dell’importo totale, di formalizzare il suo successivo pagamento a mezzo di modello F24.

Brevetti: audizioni presso le Commissioni Affari Esteri e Attività Produttive
Presso le Commissioni  Affari Esteri e  Attività Produttive, audizioni di Marina Tavassi, presidente Tavolo tecnico candidatura Milano a sede della divisione centrale del Tribunale unificato europeo dei brevetti. Qui il video.

AGCM
Operazioni di concentrazione: aggiornate le soglie di fatturato per la notifica
L’AGCM ha deliberato l’aumento dell’ammontare di fatturato previsto dall’art. 16, comma 1, prima e seconda ipotesi, della legge n. 287/90, che è fissato rispettivamente a 532 milioni di euro e a 32 milioni di euro. Qui i dettagli.

ANAC
La società che commette errore formali non può essere esclusa dalla gara, se pone rimedio
L’ANAC, con la delibera n. 101 del 15 marzo 2023, ha precisato che la Stazione appaltante è tenuta a valutare gli ulteriori elementi forniti dal Raggruppamento temporaneo di imprese in sede di verifica dell’anomalia dell’offerta, e a concludere il procedimento con un giudizio di congruità o non congruità dell’offerta presentata. Qui i dettagli.

CONSIP
Gara Public Cloud SaaS – IT Service Management: aggiudicata in via definitiva non efficace
Aggiudicata in via definitiva non efficace la Gara a procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro finalizzato alla fornitura di Prodotti cloud in modalità Software as a Service nell’ambito di IT Service Management, IT Governance, IT Operations e IT Contract Management. Qui i dettagli.

Fornitura di Trocar per le Pubbliche Amministrazioni: pubblicata la consultazione
Pubblicato il documento di consultazione del mercato per la Fornitura di Trocar per le Pubbliche Amministrazioni – (ed.2). Qui i dettagli.

Acquisizione del rinnovo del servizio di noleggio manutenzione e assistenza specialistica delle licenze sw Cedimension XReporr per Sogei: pubblicata la consultazione
Pubblicato il documento di consultazione del mercato per l’Acquisizione del rinnovo del servizio di noleggio manutenzione e assistenza specialistica delle licenze sw Cedimension XReporr per Sogei. Qui i dettagli.