Oltre 100 soggetti, tra operatori di mercato, stazioni appaltanti, enti aggregatori e stakeholder, hanno partecipato al confronto pubblico del 20 aprile scorso sulla definizione delle regole tecniche a cui dovranno adeguarsi le piattaforme di e-procurement.
L’iniziativa, organizzata da AgID in collaborazione con ANAC e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di e-procurement per far emergere proposte, criticità e suggerimenti volti a definire regole tecniche coerenti con lo stato attuale di implementazione delle piattaforme di approvvigionamento.
Il prossimo appuntamento, inizialmente previsto per il 26 aprile, si terrà il 4 maggio 2023 alle ore 15:00.
La sessione sarà dedicata al confronto sui requisiti di interoperabilità tra le piattaforme e i servizi digitali infrastrutturali abilitanti.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite questo link.
L’invito è rivolto in via prioritaria a tutti i soggetti che, direttamente o mediante accordi, sviluppano e mantengono una piattaforma di approvvigionamento conforme ai requisiti del Codice dei contratti pubblici, e quindi alle Regole Tecniche.
Gli operatori economici interessati possono anche richiedere un incontro di approfondimento One to One con AgID nei giorni dal 3 al 5 maggio attraverso la casella eprocurement@agid.gov.it, indicando un riferimento di contatto del mittente.
La registrazione di tutti i confronti pubblici svolti a partire dal marzo 2022 è organizzata in una playlist tematica sul canale Youtube di AgID dedicato agli appalti innovativi e all’e-procurement. Per ricevere l’aggiornamento in tempo reale delle pubblicazioni video è possibile iscriversi al canale.
Grazie dell’attenzione e a presto.