SENATO
ASSEMBLEA
La settimana dal 27 al 31 marzo sarà riservata ai lavori delle Commissioni.
COMMISSIONE BILANCIO
Martedì 28 marzo, ore 15 – Seguito esame del Disegno di legge di Conversione in legge del decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune (AS 564), cd. Decreto PNRR.
COMMISSIONE FINANZE
Mercoledì 29 marzo, ore 14:30 – Esame del Disegno di legge di Conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2023, n. 25 e recante disposizioni urgenti in materia di emissioni e circolazione di determinati strumenti finanziari in forma digitale e di semplificazione della sperimentazione FinTech (AS 605).
COMMISSIONE INDUSTRIA
Giovedì 30 marzo, ore 10:30 – Seguito dell’esame del Disegno di legge di Modifiche al codice della proprietà industriale (AS 411).
CAMERA DEI DEPUTATI
ASSEMBLEA
Martedì 28 marzo, ore 11 – Svolgimento di interpellanze e interrogazioni.
Mercoledì 29 marzo, ore 15 – Svolgimento interrogazioni a risposta immediata.
Venerdì 31 marzo, ore 9:30 – Svolgimento di interpellanze urgenti
COMMISSIONE AFFARI ESTERI E ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Martedì 28 marzo, ore 11:25 – Audizioni, nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00047 sul trasferimento in Italia della sezione specializzata della divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti e 7-00062 sul trasferimento in Italia della sezione specializzata della divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti, di
– Marina Tavassi, presidente del Tavolo tecnico per la candidatura di Milano a sede della divisione centrale del Tribunale unificato europeo dei brevetti
– di Cesare Galli, ordinario di diritto industriale presso l’Università degli Studi di Parma
– di Anna Maria Bardone, presidente del Consiglio dell’Ordine dei consulenti in proprietà industriale.
COMMISSIONE FINANZE
Martedì 28 marzo, ore 13:45 – Interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero dell’economia e delle finanze.