Bando MISE grandi progetti R&S negli ambiti Agenda Digitale e industria sostenibile

E’ pubblicato nel sul sito web del Ministero dello sviluppo economico è disponibile il bando per grandi progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti Agenda Digitale e industria sostenibile. Il bando fa riferimento al Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI).

Con il decreto del Direttore del Ministero dello sviluppo economico 14 luglio 2016 sono stati pubblicati i termini e le modalità di presentazione delle domande e sono state fornite le istruzioni per l’attuazione degli interventi di cui ai decreti ministeriali 15 ottobre 2014 (Agenda digitale e Industria sostenibile) a valere sulle risorse del FRI.

Le risorse finanziarie disponibili sono rappresentate da 350 milioni a valere sul FRI oltre a 60 milioni a valere sul Fondo per la crescita sostenibile, per il bando Industria sostenibile, e 100 milioni a valere sul FRI oltre a 20 milioni del Fondo per la crescita sostenibile, per Agenda digitale.

La domanda di accesso alle agevolazioni deve essere presentata, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a partire dal 26 ottobre 2016.

La domanda, pena l’invalidità e l’irricevibilità, deve essere redatta e presentata in via esclusivamente telematica selezionando una delle due procedure disponibili nel sito internet del Soggetto gestore, a seconda che si intenda presentare la domanda a valere sul bando Agenda digitale o a valere sul bando Industria sostenibile.

Le attività per la predisposizione delle domande possono essere avviate dai soggetti proponenti a partire dalle ore 10,00 del 12 ottobre 2016, fermo restando che la presentazione potrà avvenire solo dalle ore 10,00 del 26 ottobre 2016.

Per visualizzare il decreto 14 luglio 2016 e gli allegati e per gli approfondimenti si rinvia al link:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/bando-grandi-progetti-r-s-fri