Risorse per il voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 245 del 19 ottobre 2016 il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 7 luglio 2016, “Determinazione dell’ammontare delle risorse per il Voucher a favore delle micro, piccole e medie imprese per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico” (allegato).
Il decreto determina la quota di finanziamento destinata alle misure per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese a carico del Programma “PON Imprese e competitività” 2014/2020, fissata in euro 32.543.679. Le risorse saranno ripartite tra le regioni appartenenti alle categorie “meno sviluppate” e “in transizione”: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna.
Il decreto dispone che l’individuazione delle restanti risorse necessarie per la realizzazione delle misure di digitalizzazione nelle altre regioni, a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione, siano oggetto di apposita delibera CIPE che ne definirà il valore complessivo e le modalità di ripartizione.