L’Agenzia delle entrate ha emanato il provvedimento del 18 novembre 2022, “Definizione del contenuto informativo, delle modalità e dei termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1-ter, comma 2-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106”. Il provvedimento reca il modello e le istruzioni per i titolari di ristoranti, bar, piscine, attività di catering e di organizzazione di cerimonie che intendono richiedere i contributi destinati a questi settori in difficoltà dal decreto “Sostegni bis” (decreto-legge n. 73 del 2021). Il provvedimento contiene le regole per presentare la domanda e stabilisce il calendario per l’invio: da martedì 22 novembre a martedì 6 dicembre. Le imprese richiedenti devono aver registrato nel 2021 una riduzione dei ricavi di almeno il 40% rispetto a quelli del 2019.
Si riportano i link al provvedimento e al comunicato stampa dell’Agenzia delle entrate:
https://agenziaentrate.gov.it/portale/-/provvedimento-del-18-novembre-2022
https://agenziaentrate.gov.it/portale/-/comunicato-stampa-del-18-novembre-2022