Modalità di versamento del contributo unificato per i ricorsi amministrativi
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 167 del 19 luglio 2017 il decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 27 giugno 2017, “Modalità di versamento del contributo unificato per i ricorsi promossi dinanzi al giudice amministrativo, per i ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica e per i ricorsi straordinari al Presidente della Regione siciliana” (allegato).
Il decreto, in vigore dal 1° settembre 2017, disciplina le modalità di versamento del contributo unificato per i ricorsi proposti innanzi al giudice amministrativo, per i ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica e per i ricorsi straordinari al Presidente della Regione siciliana.
Il contributo unificato dovuto per i giudizi dinanzi al giudice amministrativo dovrà essere versato tramite il sistema dei versamenti unitari, senza la possibilità di avvalersi della compensazione ivi prevista. A tal fine, il modello F24 deve essere presentato esclusivamente con le modalità telematiche messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e dagli intermediari.
Nelle more dell’adeguamento infrastrutturale dei sistemi informativi, il contributo unificato sarà effettuato con le modalità precedentemente in vigore.