Specifiche tecniche per i programmi informatici per domande ufficio del registro

Nella Gazzetta Ufficiale n. 41 del 18 febbraio 2017 è stato pubblicato il decreto del Direttore Generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del Ministero dello sviluppo economico 6 febbraio 2017, “Approvazione delle specifiche tecniche per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle domande e delle denunce da presentare all’ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico” che si allega. Si allega altresì l’allegato A al decreto.

Il decreto approva le modifiche alle specifiche tecniche di cui al decreto ministeriale 18 ottobre 2013, come modificato, in ultimo, dal decreto ministeriale 11 aprile 2016, elencate nell’allegato A.

Le specifiche tecniche acquistano efficacia con decorrenza dal 14 febbraio 2017. A partire dal 18 aprile 2017 non potranno più essere utilizzati programmi realizzati sulla base delle specifiche tecniche approvate con precedenti decreti ministeriali.

La pubblicazione integrale delle tabelle e del modulo modificati per gli effetti del decreto è eseguita sul sito internet del ministero dello sviluppo economico: www.mise.gov.it.