trasmettiamo il programma ed il link di collegamento aggiornato per partecipare all’incontro “Verso una transizione energetica sostenibile – La filiera italiana della fusione: una filiera industriale strategica per la competitività dell’Europa”, che si terrà venerdì 19 novembre alle ore 11 e del quale riportiamo in calce l’informativa che vi abbiamo trasmesso nell’ultimo resoconto settimanale di venerdì scorso.

Clicca qui per Il link all’evento da remoto

Cordiali saluti,

******

Presentazione Indagine sulla Filiera italiana della fusione nucleare – 19 novembre ore 11

Vi segnaliamo l’incontro “Verso una transizione energetica sostenibile – La filiera italiana della fusione: una filiera industriale strategica per la competitività dell’Europa”, che si terrà venerdì 19 novembre alle ore 11 presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia, 30 – Sala Pininfarina) con possibilità di seguire anche in remoto.

Confindustria da tempo sta indirizzando i suoi sforzi nel consolidare un approccio sistemico a supporto delle filiere che operano in settori strategici, tenendo conto dell’essenziale contributo che possono offrire nella transizione energetica e nel raggiungimento degli obiettivi di Net Zero Emissions (NZE) dal 2050 fissati dall’Europa.

In tale quadro, Confindustria vuole condividere con i principali attori della politica, della ricerca ed innovazione e dell’industria, i risultati della ricerca sulla filiera italiana nel settore della Fusione, realizzata con il supporto dell’Università di Genova, dalla quale emerge come tale filiera potrebbe diventare una leva molto importante per supportare l’obiettivo NZE.

Per motivi organizzativi, chi fosse interessato a partecipare può confermare la partecipazione a info@assosoftware.it, indicando se in presenza. Al riguardo, si ricorda che per partecipare in presenza sarà richiesto di esibire il Green Pass o certificazione equivalente riconosciuta dallo Stato italiano, che attesti una delle seguenti casistiche: la vaccinazione, l’avvenuta guarigione, il risultato negativo di un tampone molecolare o rapido antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti.