Vi informiamo che Confindustria organizza per il 1°febbraio p.v., alle ore 10.00 il webinar  “IL NUOVO REGISTRO ELETTRONICO NAZIONALE SULLA TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI – R.E.N.T.Ri. A che punto siamo arrivati con la sperimentazione”

Lo scorso giugno, come sapete, è partita la sperimentazione del nuovo Registro elettronico Nazionale della tracciabilità dei rifiuti – R.E.N.T.R.i, con la messa a punto di un prototipo che sta consentendo alle Imprese di testare il nuovo sistema.

Confindustria – che ha firmato un Protocollo di adesione alla sperimentazione con l’Albo Nazionale Gestori Ambientali – organizza un incontro di approfondimento il 1° febbraio 2022, ore 10.00, rivolto alle Associazioni e alle Imprese del Sistema per analizzare le principali novità, fare il punto sulla sperimentazione in corso e avviare un confronto con le Amministrazioni pubbliche competenti per la migliore implementazione di quello che sarà il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.

All’evento parteciperanno il Capo Dipartimento per la transizione ecologica e gli acquisti verdi del MiTE, Laura D’Aprile, il Presidente dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Daniele Gizzi, nonché Gennaro Romano e Francesco Mancini della Segreteria del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali, i quali forniranno una panoramica del nuovo sistema e degli adempimenti previsti nella sperimentazione in corso.

Al presente https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/eventi-confindustria/dettaglio-evento/webinar-rentri. troverete tutte le informazioni utili per partecipare, compreso il programma dell’evento.

Con il consueto resoconto settimanale del venerdì provvederemo a darne ulteriore pubblicità.