GOVERNO
Consiglio dei Ministri 20 aprile 
Dovrebbe tenersi domani sera alle 19, a quanto si apprende, una nuova riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo del Cdm dovrebbe arrivare il disegno di legge sulla concorrenza, a proposito del quale, come sottolineato dal ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, “il confronto con la Commissione europea si e’ concluso positivamente”.

CAMERA DEI DEPUTATI
Questione di fiducia su DL PNRR
Posta la questione di fiducia sul disegno di legge di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 febbraio 2023, n. 13, recante disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione della politica agricola comune. Disposizioni concernenti l’esercizio di deleghe legislative, cd. Decreto PNRR (AC 1089).

Scadenza termine emendamenti DL Bollette
Seguito e rinvio dell’esame del disegno di legge recante Misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali (AC 1060). Il termine per la presentazione delle proposte emendative è stato fissato alle ore 14 di oggi, mercoledì 19 aprile.

Commissione Affari Costituzionali: audizione del Sottosegretario Butti
In allegato sintesi dell’Audizione del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessio Butti, sulle linee programmatiche dell’attività di Governo in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione, che si è svolta presso la Commissione Affari Costituzionali.