Si allega lo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante regolamento in materia di notifiche degli incidenti aventi impatto su reti, sistemi informativi e servizi informatici di cui all’articolo 1, comma 2, lettera b) del decreto-legge 21 settembre 2019, n. 105, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 novembre 2019, n. 133, e di misure volte a garantire elevati livelli di sicurezza (A.G. n. 240) che è stato trasmesso alle Camere per acquisire il parere da parte delle competenti Commissioni parlamentari di Camera e Senato (Affari costituzionali e Trasporti – comunicazioni). Termine per fornire i pareri è il 13 febbraio 2021.

Il testo è composto da 11 articoli.

Il testo è composto da 11 articoli e contiene disposizioni relative a:

  • tassonomia degli incidenti;
  • notifica degli incidenti aventi impatto su beni ICT;
  • notifica volontaria degli incidenti;
  • trasmissione delle notifiche;
  • incidenti relativi alle reti ai sistemi informativi, ai servizi informatici attinenti alla gestione delle informazioni classificate;
  • misure di sicurezza.