Circolare AGID su accesso unico al FSE e gestione metadati documenti sanitari

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 217 del 16 settembre 2019 il comunicato dell’Agenzia per l’Italia Digitale inerente la circolare n. 3 del 2 settembre 2019, recante «Accesso unico al Fascicolo sanitario elettronico e gestione temporanea dell’indice dei metadati dei documenti sanitari».

Pertanto nel sito web dell’Agenzia per l’Italia digitale al link: https://trasparenza.agid.gov.it/archivio19_regolamenti_0_5381.html è pubblicata la circolare (allegata) che disciplina:

  • la procedura di accesso da parte degli assistiti al FSE anche attraverso il portale nazionale www.fascicolosanitario.gov.it;
  • le funzionalità aggiuntive che l’INI mette a disposizione delle Regioni e delle Province autonome necessarie a garantire l’operatività del FSE su tutto il territorio nazionale.

La circolare, frutto della collaborazione con il Ministero della salute, il MEF e con le Regioni e le Province autonome, fornisce altresì una descrizione dettagliata delle funzionalità, dei servizi e dei processi che intercorrono tra i diversi sistemi, al fine di esplicitarne il comportamento e i relativi casi d’uso.