Nell’ambito delle iniziative per migliorare l’azione di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, Confindustria in collaborazione con SFC e con Sicurezza 4.0startup dell’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, ha avviato un importante progetto di digitalizzazione delle informazioni e comunicazioni relative alla sicurezza sul lavoro, tutela della salute, emergenze e primo soccorso.

Nei mesi scorsi, Confindustria ha inaugurato con successo la fase sperimentale del progetto, adottando alcune App con riscontri molto positivi.

Le App sono: Audio Safety, Vigilanza 4.0 e Safety Control e sono fruibili sia dal computer che da smartphone, tablet e totem aziendali.  

Nell’ambito del Progetto Salute 4.0 è stata prevista per tutte le Associazioni confindustriali la distribuzione delle App a titolo gratuito.

Vi invitiamo a sperimentare concretamente l’utilità di questi strumenti, che contribuiranno ad adeguare il sistema produttivo alla molteplicità dei rischi e alle complessità delle attività condotte.

La descrizione dettagliata delle App è illustrata nel file allegato. Per tutte le informazioni e il supporto necessario per aderire all’iniziativa, potete contattare info@assosoftware.it.