Webinar sul DL Lavoro – Previdenza – 25 maggio, ore 9.30

Il decreto legge n. 48/2023, da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ha introdotto alcune misure di natura previdenziale di rilevante interesse per le imprese, quali, tra le varie, il beneficio economico per l’assunzione di giovani e l’esonero parziale dei contributi previdenziali a carico del lavoratore.

Si pertanto deciso di organizzare un webinar con l’Inps per un primo momento di approfondimento.

Parteciperanno all’incontro il Dott. Antonio Pone (Direttore DC Entrate), il Dott. Edoardo Varano (DC Entrate) e la D.ssa Loretta Trapuzzano (DC Entrate).

La videoconferenza si terrà giovedì 25 maggio, dalle 9.30 alle 11 circa.

Questo è il link per la registrazione al webinar. Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione nella pagina del form e vi arriverà anche tramite mail poco dopo. L’evento sarà registrato per chi non potesse assistere all’incontro.

*****

Webinar sul DL Lavoro – aspetti di sicurezza e altro – 25 maggio, ore 10.30

Il recente decreto-legge n. 48/2023, in corso di conversione in legge, ha introdotto numerose novità in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (in particolare, con riferimento alla sorveglianza sanitaria).

Anche nella bozza di disegno di legge recentemente approvata dal Consiglio dei ministri sono presenti ulteriori proposte di modifica al Dlgs n. 81/2008 (anche in questo caso, in tema di sorveglianza sanitaria).

A ciò si aggiunge il tema della formazione su salute e sicurezza e dei lavori per la definizione del nuovo accordo Stato-Regioni a seguito delle modifiche normative introdotte a fine 2021 (con particolare riferimento al ruolo del preposto ed alla formazione del datore di lavoro).

Gli ulteriori temi della applicazione del DM 171/2022 in tema di organismi paritetici e degli effetti della fine dell’emergenza internazionale Covid completano i principali elementi d’interesse.

Su questi aspetti ci si soffermerà in un incontro che si terrà esclusivamente in videoconferenza giovedì 25 maggio, dalle 10.30 alle 12.00.

Seguirà il link per il collegamento. L’evento sarà registrato per chi non potesse assistere all’incontro.