ITS: risorse per tecnologie abilitanti nell’ambito della trasformazione 4.0

Si allega il decreto del Ministro dello sviluppo economico 18 dicembre 2020, “Termini, modalità e condizioni per la concessione delle risorse previste dall’art. 1, comma 412, della legge 27 dicembre 2019, n. 160, con l’obiettivo di favorire la diffusione delle competenze nell’utilizzo delle tecnologie abilitanti nell’ambito della trasformazione 4.0, necessarie ad accompagnare e sostenere in modo sistematico le misure per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 58 del 9 marzo 2021.

Sono beneficiari della misura di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 18 dicembre 2020 gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) che effettuano spese ai sensi dell’articolo 5 di:

  • beni strumentali, materiali e immateriali, con caratteristiche coerenti all’uso delle tecnologie abilitanti e funzionali ai processi di innovazione tecnologica 4.0;
  • macchinari, impianti, attrezzature varie, programmi informatici e servizi per le Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) necessari per l’attivazione di corsi che utilizzano le tecnologie abilitanti svolti in modalità distance learning.