Venerdì 16 luglio, dalle ore 14.00 alle 15.30, si terrà il B20-OECD-Business at OECD Joint Event, terzo appuntamento plenario nell’agenda del B20 Italy 2021.

L’iniziativa si inserisce nel quadro della decennale collaborazione che il B20 ha stabilito con OCSE e Business at OECD, l’organismo rappresentativo del settore privato presso l’OCSE, e si propone di illustrare lo stato dell’arte delle principali attività B20, in vista del Final Summit in programma il 7 e 8 Ottobre e del Vertice dei Capi di Stato e di Governo del 30 e 31 Ottobre.

Il Joint Event si concentrerà su due sfide strettamente collegate: combattere il protezionismo e ripristinare un’efficace governance commerciale multilaterale; affrontare con urgenza il cambiamento climatico attraverso una cooperazione pubblico-privato che permetta di raggiunge un’equa transizione verde.

I lavori saranno aperti dalla B20 Chair, Emma Marcegaglia, e dal nuovo Segretario Generale dell’OCSE, Mathias Cormann; è prevista, tra le altre, la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, della Vice Presidente Barbara Beltrame, nonché di autorevoli rappresentanti della business community G20.

In allegato il programma dei lavori.

L’evento sarà trasmetto in streaming sul sito ufficiale del B20 a questo link: https://www.b20italy2021.org/event/b20-oecd-business-at-oecd-joint-event/