Nel sito web del Ministero dell’economia e delle finanze (https://www.mef.gov.it/inevidenza/Al-via-dall8-dicembre-il-programma-Cashback/. Fare clic o toccare se si considera attendibile questo collegamento.” style=”margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font: inherit; vertical-align: baseline;”>https://www.mef.gov.it/inevidenza/Al-via-dall8-dicembre-il-programma-Cashback/) si informa – come è noto – che ha preso il via dall’8 dicembre la fase sperimentale del programma Cashback.
Da questa data, previa iscrizione al programma, effettuando almeno 10 acquisti con carte e app di pagamento entro il 31 dicembre 2020, si potrà ottenere un rimborso del 10% di quanto speso fino ad un massimo complessivo per l’intero periodo di 150 euro.
Non c’è un importo minimo di spesa, sono necessarie almeno 10 transazioni senza limitazioni merceologiche (sono ammessi al programma, ad esempio, acquisti in bar e ristoranti, di generi alimentari, vestiti o elettrodomestici).
Vengono conteggiati i pagamenti fatti presso i punti vendita fisici o verso artigiani e professionisti (idraulici, elettricisti, medici, avvocati) che siano dotati di un dispositivo di accettazione dei pagamenti elettronici, come il Pos, che consenta la partecipazione al programma. Sono, invece, esclusi gli acquisti online.
Dal primo gennaio 2021 entrerà a regime il programma Cashback.
Nella prima giornata si sono registrati una serie di disservizi per la registrazione al programma.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al Cashback con l’app IO si rinvia al link:
https://io.italia.it/cashback/. Fare clic o toccare se si considera attendibile questo collegamento.” style=”margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font: inherit; vertical-align: baseline;”>https://io.italia.it/cashback/