Comunicazione al Garante privacy sulla nuova disciplina sui call center
Con riferimento agli adempimenti relativi alla nuova disciplina sui call center, anche il Garante per la protezione dei dati personali ha predisposto due nuovi modelli per effettuare le comunicazioni previste. I modelli sono contenuti nella nota informativa 3 marzo 2017 (allegata). I modelli sono direttamente compilabili. Per attivare i campi di scrittura, occorre prima salvarli come un file .pdf sul proprio computer e poi aprirli.
I modelli riguardano le comunicazioni che devono effettuare gli:
operatori economici che intendono localizzare l’attività di call center in Paesi terzi in tempi successivi all’entrata in vigore della nuova disciplina;
operatori che abbiano localizzato l’attività di call center in Paesi terzi anteriormente all’entrata in vigore della nuova disciplina.
Il Garante con tali modelli desidera agevolare l’assolvimento degli obblighi comunicativi diretti all’Autorità, da parte degli operatori economici cui facciano capo le localizzazioni in Paesi terzi dell’attività di call center (inbound e outbound).