GOVERNO
Consiglio dei ministri n. 27
Il Consiglio dei Ministri è convocato oggi alle ore 17:30. All’Ordine del Giorno, tra altri temi, il prosieguo dell’esame del disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022. Qui la convocazione.
SENATO
Decreto Superbonus: approvazione definitiva
Approvazione, con 94 voti favorevoli e 72 contrari, del disegno di legge di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 febbraio 2023, n. 11, recante misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all’articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 (AS 636).
Incentivi alle imprese: assegnazione in Commissione Industria
Assegnato, alla Commissione Industria, il Disegno di legge recante Delega al Governo in materia di revisione del sistema degli incentivi alle imprese, nonché disposizioni di semplificazione delle relative procedure (AS 571).
Decreto PNRR: conclusione esame in Commissione Bilancio
Seguito e conclusione dell’esame del cd. Decreto PNRR (AS 564). E’ stato conferito mandato ai Relatori a riferire favorevolmente all’Assemblea. Tutti gli emendamenti non espressamente posti in votazione o non ritenuti assorbiti, preclusi o decaduti si intendono ritirati, se di maggioranza, o tecnicamente respinti, se di minoranza.
In allegato bozza completa degli emendamenti approvati. L’atto è all’Ordine del Giorno della seduta dell’Assemblea di mercoledì 12 aprile alle ore 15.
Decreto FinTech: esame in commissione Finanze
Seguito e rinvio dell’esame del disegno di legge di Conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2023, n. 25, recante disposizioni urgenti in materia di emissioni e circolazione di determinati strumenti finanziari in forma digitale e di semplificazione della sperimentazione FinTech (AS 605). Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato prorogato alle ore 12 di mercoledì 12 aprile.
CAMERA DEI DEPUTATI
Ddl PMI innovative: assegnazione in Commissione Finanze
Assegnazione, in Commissione Finanze, del Disegno di legge Disposizioni per la promozione e il sostegno delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e contributive (AC 1061).
Decreto Bollette: seguito e rinvio esame in Commissione Finanze
Seguito e rinvio dell’esame del disegno di legge recante Misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali, cd. Decreto Bollette (AS 1060). Il termine per la presentazione delle proposte emendative è stato fissato per le ore 14 di martedì 18 aprile.