GAZZETTA UFFICIALE
Pubblicazione DL Lavoro
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro. Qui il testo.
GOVERNO
Consiglio dei ministri n. 33
Si è svolto ieri, giovedì 4 maggio, il Consiglio dei Ministri n. 33. Nel corso del Cdm è stato approvato il decreto-legge recante Disposizioni urgenti in materia di amministrazione di enti pubblici e società, di termini legislativi e di iniziative di solidarietà sociale. Qui il comunicato stampa.
SENATO
Assegnazione DL Lavoro
Si apprende da fonti parlamentari che il cd. DL Lavoro (48/2023) è stato assegnato, in sede referente, alla Commissione 10ª Affari sociali, sanità e lavoro (AS 685) con Relatore Mancini (FdI).
CAMERA DEI DEPUTATI
Proprietà industriale: trasmesso l’Atto in Aula
Trasmesso, dal Senato, il Disegno di legge recante Modifiche al codice della proprietà industriale, di cui al decreto legislativo 10 febbraio 2005, n. 30» (AC 1134).
Transizione 4.0: Presentata interrogazione a risposta in Commissione
Presentata l’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-00795, a prima firma Fenu (M5S), indirizzata al Ministro dell’Economia e delle Finanze, con la quale si chiede di sapere:
– quale sia l’ammontare dei crediti fiscali per Superbonus e transizione 4.0 da finanziare tramite il PNRR, stimati per anno, dal 2020 al 2026, e comunicati alla DG ECFIN;
– quale sia l’ammontare effettivo di mancati introiti comunicato ad Eurostat, per gli anni 2021 e 2022, e che secondo le regole contabili è stato quindi neutralizzato mediante risorse PNRR, con beneficio sul deficit;
– quale sia il costo effettivo (in termini di minori entrate effettive per lo Stato) dovuto all’uso dei crediti fiscali Superbonus e transizione 4.0.