L’Agenzia per l’Italia Digitale informa sul proprio sito web che si svolgerà online il 24 novembre 2022 l’incontro del Forum della conservazione dei documenti informatici. L’incontro sarà un momento di confronto tra Pubbliche Amministrazioni, conservatori, operatori, associazioni di categoria e consulenti di settore. Si riporta quanto pubblicato nel sito web dell’AgID.

È in programma per il prossimo 24 novembre, dalle 9:30 alle 12:30, il nuovo incontro del Forum sulla conservazione dei documenti informatici, che quest’anno si svolgerà in modalità telematica.

Il Forum è coordinato dall’Agenzia dell’Italia Digitale e ha il compito di diffondere informazioni e risolvere problemi relativi all’attuazione dei sistemi di conservazione.

La partecipazione è aperta ai referenti degli organismi di conservazione, ai rappresentanti di Pubbliche amministrazioni, alle università, alle associazioni di professionisti di settore, alle associazioni di categoria e ai fornitori di sistemi per la conservazione.

Il programma

Le attività saranno articolate nelle seguenti sessioni:

  • apertura dei lavori;
  • aggiornamento attività dei tre gruppi di lavoro sui Poli di conservazione;
  • presentazione di due best practices nell’ambito della conservazione;
  • dibattito e conclusioni.

 

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione attraverso l’apposito form entro le ore 12:00 del 23 novembre 2022.

Il programma dettagliato del Forum, con i relativi interventi, è invece disponibile alla pagina dedicata al Forum della conservazione.

Fonte: sito web dell’AgID:

https://www.agid.gov.it/it/agenzia/stampa-e-comunicazione/notizie/2022/11/07/convocato-il-forum-conservazione-documenti-informatici