Sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale è stata pubblicata la determinazione n. 318 del 5 novembre 2019 con la quale sono state adottate le «Linee guida per il rilascio dell’identità digitale per uso professionale»:
https://trasparenza.agid.gov.it/index.php?id_oggetto=28&id_doc=122094&id_sez_ori=0&template_ori=3
Le linee guida, emesse ai sensi dell’art. 71 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, definiscono le modalità di rilascio delle identità digitali per uso professionale cui i gestori di identità digitali del sistema SPID devono attenersi.
Ne viene data notizia in un comunicato dell’AGID, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1° febbraio 2020.
Sul medesimo sito dell’Agenzia per l’Italia digitale è stata inoltre pubblicata la determinazione n. 344 del 21 novembre 2019 con la quale sono state adottate le «Linee guida per la realizzazione di un modello di Registration Authority Office-R.A.O. pubblico.»:
Le linee guida, emesse ai sensi dell’art. 71 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, definiscono le modalità di rilascio delle identità digitali tramite gli sportelli delle pubbliche amministrazioni.