Questionario unico FC60U per i comuni, le unioni di comuni e le comunità montane delle regioni a statuto ordinario e per i comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana ai fini del monitoraggio e della revisione dei fabbisogni standard relativi alle funzioni fondamentali

 

Si allega il decreto del Ragioniere Generale dello Stato 9 febbraio 2021, “Comunicazione della data in cui è reso disponibile sul sito internet Open civitas della Soluzioni per il sistema economico – SOSE S.p.a. il questionario unico FC60U per i comuni, le unioni di comuni e le comunità montane delle regioni a statuto ordinario e per i comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana ai fini del monitoraggio e della revisione dei fabbisogni standard relativi alle funzioni fondamentali”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.51 del 1° marzo 2021.

Poiché occorre avviare, ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera b), del decreto legislativo n. 216 del 2010, il monitoraggio della fase applicativa e l’aggiornamento delle elaborazioni relative alla determinazione dei fabbisogni standard, la SOSE – Soluzioni per il sistema economico S.p.a. ha predisposto, con la collaborazione dell’IFEL – Istituto per la finanza e l’economia locale, un questionario unico da somministrare ai comuni, alle unioni di comuni ed alle comunità montane delle regioni a statuto ordinario e ai comuni e unioni di comuni della Regione Siciliana ai fini del monitoraggio e della revisione dei fabbisogni standard relativi alle funzioni fondamentali come individuate dall’art. 19, comma 1, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135.

Il decreto afferma che è reso disponibile sul sito internet della SOSE – Soluzioni per il sistema economico S.p.a., con accesso dall’indirizzo http://www.opencivitas.it/. 

La restituzione del questionario dovrà avvenire entro sessanta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana mediante invio a mezzo telematico, secondo le modalità che saranno rese note nel sito informatico della SOSE.