Agenzia delle entrate: approvazione del modello di dichiarazione “Irap 2021”

Si allega il provvedimento prot. n. 28883/2021 del 29 gennaio 2021, “Approvazione del modello di dichiarazione “Irap 2021”, con le relative istruzioni, da utilizzare per la dichiarazione ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap) per l’anno 2020”.

Il provvedimento, emanato in base all’articolo 1, comma 1, del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 11 settembre 2008, approva il modello di dichiarazione “Irap 2021”, con le relative istruzioni, da utilizzare per la dichiarazione ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive (Irap) per l’anno 2020.

Il presente provvedimento si rende necessario al fine di modificare la struttura e il contenuto della dichiarazione ai fini dell’Irap allo scopo di adeguarla alla vigente normativa. Viene, altresì, disciplinata la reperibilità del modello, reso disponibile in formato elettronico sui siti internet dell’Amministrazione finanziaria, e ne viene autorizzata la stampa, definendo le relative caratteristiche tecniche e grafiche.

Link al sito web dell’Agenzia delle entrate:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/provvedimento-del-29-gennaio-2021-approvazione-modello-e-istruzioni-irap.