Vi inviamo il Programma della prima edizione della “Conferenza Internazionale sul Turismo industriale”, organizzata da Federturismo Confindustria e Confindustria Canavese, con il Gruppo Turismo, Cultura e Sport, che si terrà il prossimo 2 dicembre, a partire dalle ore 9:30, presso gli spazi di OFFICINA H, in Via Monte Navale 2 ad Ivrea (TO).
Programma Conferenza sul Turismo Industriale – 2 dicembre 2022
Non poteva che essere Ivrea, sito Unesco, patrimonio dell’umanità come “Città industriale del XX secolo”, la cornice ideale di un evento dedicato a questo specifico segmento dell’industria turistica.
La Conferenza vuole essere un’occasione di riflessione e confronto fra diverse competenze e prospettive, partendo dalla preziosa eredità del progetto olivettiano.
I lavori si svilupperanno in tre panel: il primo sarà un focus su “L’innovazione al Servizio del Turismo”, il secondo sarà dedicato a “I patrimoni industriali e culturali” e infine il terzo, dal taglio internazionale, sarà intitolato “Gli esempi dal resto del mondo”.
La Conferenza sarà conclusa dall’intervento del Ministro del Turismo, Sen. Daniela Santanchè.
A margine dell’evento saranno organizzate una serie di attività volte a valorizzare il territorio, promuovere le proprie eccellenze e far conoscere la sua storia, che vi comunicheremo in modo dettagliato nei prossimi giorni.
Vi invitiamo, pertanto, ad essere presenti ad Ivrea in tale occasione, proponendovi anche di condividere il Programma con Aziende, enti e persone che ritenete interessate.
È possibile registrarsi all’Evento su https://forms.gle/ZAZ96NM7HhzpkbtJ9.
Oltre che in allegato, trovate il Programma e le informazioni organizzative sul Sito www.conferenzaturismoindustriale.it