Programmi di investimento innovativi coerenti con il Piano nazionale Impresa 4.0

 

Si allega il decreto del Ministro dello sviluppo economico 9 marzo 2018, “Intervento agevolativo a sostegno della realizzazione nelle regioni meno sviluppate di programmi di investimento innovativi coerenti con il Piano nazionale Impresa 4.0, diretti a favorire la transizione delle piccole e medie imprese verso la «Fabbrica intelligente»”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 164 del 17 luglio 2018.

Il decreto disciplina i termini, le modalità e le procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni in favore di programmi di investimento innovativi coerenti con il Piano nazionale Impresa 4.0 e finalizzati ad aumentare il grado di efficienza o il livello di flessibilità dell’attività economica al fine di rafforzare nel territorio delle Regioni meno sviluppate la competitività del tessuto imprenditoriale e favorire la transizione del settore manifatturiero verso la cosiddetta «Fabbrica intelligente».

L’intervento previsto dal decreto è gestito dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello sviluppo economico.