Voucher per la digitalizzazione delle Pmi

 

Facendo seguito alla comunicazione del 15 marzo 2018 sui voucher per la digitalizzazione delle Pmi si informa che nella Gazzetta Ufficiale n. 66 del 20 marzo 2018 sono stati pubblicati due comunicati del Ministero dello sviluppo economico (allegati).

Il primo comunicato è relativo al decreto 14 marzo 2018, concernente: Modifiche al decreto 24 ottobre 2017 recante modalità e termini per la presentazione delle domande di accesso al voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

Il secondo comunicato è relativo al decreto 14 marzo 2018, recante l’elenco delle imprese ammissibili al voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

In base a tali disposizioni citate per l’assegnazione definitiva dell’agevolazione del voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, dal 15 marzo 2018 possono essere sostenute da parte delle imprese le spese programmate. Entro il 14 settembre 2018 il progetto dovrà essere ultimato ed entro i successivi 90 giorni dovrà essere presentata la richiesta di erogazione.

Il Ministero dello sviluppo economico con un successivo provvedimento direttoriale pubblicherà l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente. In tale atto sarà indicato l’importo del voucher assegnato a ciascuna azienda che ne avrà titolo. L’importo sarà determinato dalle risorse finanziarie stanziate a favore dell’intervento (pari a 100 milioni di euro) e da quelle eventualmente rese disponibili a seguito di approfondimenti in corso di svolgimento.

Per visualizzare l’elenco, consultabile per regione, delle imprese alle quali risulta assegnabile il voucher per la digitalizzazione delle PM, il decreto direttoriale del Ministero dello sviluppo economico 14 marzo 2018 e gli altri documenti si rinvia al link:


http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione