Modifiche al Regolamento di organizzazione dell’Agenzia per l’Italia digitale

Si allega il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 luglio 2017, “Approvazione delle modifiche al Regolamento di organizzazione dell’Agenzia per l’Italia digitale”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.219 del 19 settembre 2017.

 

Il decreto approva le modifiche al Regolamento di organizzazione dell’Agenzia per l’Italia digitale, come da determinazione n. 210 del 13 luglio 2017 adottata del Direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale che è allegata decreto.

 
Le modifiche al Regolamento di organizzazione prevedono che le direzioni che costituiscono uffici dirigenziali di livello generale sono individuati come segue:
  • Direzione pubblica amministrazione e vigilanza: responsabile dell’erogazione e gestione dei servizi offerti alle pubbliche amministrazioni, della gestione dei contratti per l’erogazione dei servizi, della redazione del Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione, della ricerca di soluzioni innovative attraverso studi, ricerche e modalità innovative di procurement, della formulazione di pareri alle amministrazioni, della vigilanza e del CERT-PA;
  • Direzione tecnologie e sicurezza: responsabile degli standard e delle architetture di progetto, dei processi di accreditamento e della realizzazione e gestione dei progetti di trasformazione digitale, ivi inclusa, secondo quanto previsto dal Piano triennale, la componente progettuale della sicurezza informatica.