Schema di decreto correttivo del codice appalti pubblici


Si allega lo schema del decreto correttivo del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (codice degli appalti pubblici).

Lo schema di decreto correttivo allegato è una prima versione elaborata dagli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed attualmente (nella versione allegata) è composta da 84 articoli. 

Lo schema di decreto legislativo dovrà essere approvato in prima deliberazione dal Consiglio dei Ministri in una delle prossime riunioni. Successivamente il testo sarà trasmesso al Consiglio di Stato e alla Conferenza unificata di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, per l’acquisizione dei pareri che dovranno intervenire entro venti giorni dall’invio.

Lo schema di decreto legislativo – come previsto dalla legge n. 11 del 2016 (legge delega) – sarà contestualmente trasmesso alle Commissioni parlamentari competenti per materia e per i profili finanziari, che dovranno pronunciarsi entro trenta giorni dalla trasmissione.

Successivamente all’acquisizione di detti pareri vi sarà la nuova deliberazione del Consiglio dei Ministri.

Per facilità di consultazione si allega il testo del codice appalti che verrebbe modificato dallo schema di decreto correttivo.