Come AssoSoftware/Confindustria siamo stati coinvolti nell’attività di revisione delle classificazioni delle attività economiche avviata da EUROSTAT a livello europeo. Tale attività sfocerà successivamente nella ricodifica delle attività ISTAT e relativa codifica ATECO.

Nello specifico, trovate allegata la documentazione che riguarda:

1) la struttura della NACE 2.1 con l’aggiunta delle decisioni prese nell’ultimo incontro del gruppo di lavoro che si sta occupando della revisione della classificazione a livello europeo;

2) la prima bozza messa a disposizione da Eurostat relativamente alle note esplicative delle nuove Sezioni J e K contenente già tutte le modifiche proposte a livello europeo, con alcuni commenti di rilievo.

Inoltre, per quello che riguarda la struttura NACE, vi informiamo che si tratta di una versione non definitiva che è stata messa a disposizione da Eurostat in data 5 maggio, ma che potrebbe subire ancora qualche variazione già approvata ed ancora in fase di predisposizione finale.

Vi preghiamo di fornire le vostre osservazioni in merito scrivendo a info@assosoftware.it entro e non oltre il 25 maggio p.v.

Grazie per la collaborazione.