In considerazione della grave situazione che la guerra sta determinando, con Cgil, Cisl e Uil, Confindustria ha assunto una iniziativa di solidarietà e di aiuto nei confronti della popolazione ucraina.

In analogia con gli interventi svolti in precedenti occasioni, Confindustria sostiene – in collaborazione alle Associazioni del Sistema – la raccolta in azienda di contributi volontari tramite apposita delega rilasciata dai singoli lavoratori con la quale viene autorizzata la trattenuta dalla busta paga dell’equivalente di un’ora di lavoro.

I contributi così raccolti saranno versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT57C0103003201000008800015, intestato a: CGIL CISL UIL E CONFINDUSTRIA FONDO SOLIDARIETÀ POPOLO UCRAINO.

Con Cgil, Cisl e Uil effettueremo puntuale valutazione sulle modalità di intervento a sostegno della popolazione ucraina nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la rapida utilizzazione.

In allegato, trovate copia dell’Accordo firmato e il fac-simile della delega da inserire nella busta paga dei lavoratori per effettuare la trattenuta.