L’Ufficio di Presidenza della Commissione Industria del Senato ha in agenda una serie di audizioni nell’ambito dell’esame del disegno di legge n. 2469, legge annuale per il mercato e la concorrenza.
Martedì 8 febbraio, in mattinata, sono stati ascoltati i rappresentanti dell’Associazione nazionale Comuni italiani (ANCI), dell’Unione delle Province d’Italia (UPI), della Confederazione nazionale delle associazioni professionali (Assoprofessioni), di CNA e Confartigianato Imprese, di Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Successivamente, nel pomeriggio, sono intervenuti i rappresentanti di Federdistribuzione, Alleanza delle cooperative, Federazione Industrie prodotti impianti servizi ed opere specialistiche per le costruzioni (FINCO), del Gruppo Apollo e delle Organizzazioni sindacali (CGIL, CISL, UIL, UGL, COBAS).
Alle 18,30, è la volta dei rappresentati dell’Associazione dei Porti italiani (Assoporti), dell’Agenzia del Demanio, di Assarmatori, dell’Unione nazionale imprese portuali (FISE UNIPORT), del Gruppo investimenti portuali (GIP Terminals) e dell’Associazioneitaliana Port & Terminal operators (Assiterminal), di Assobalneari Italia, del CO.NA.MA.L. (Coordinamento Nazionale Mare Libero), del SIB (Sindacato Italiano Balneari – FIPE-Confcommercio) e di Federturismo.
Mercoledì 9 febbraio alle 9, ascolta i rappresentanti di Assoidroelettrica, dell’Associazione italiana di grossisti di energia e trader (AIGET), di A2A, Assogas, Federidroelettrica, SNAM ed Enel.
Infine, giovedì 10 alle 13,30, è la volta dei rappresentanti di Anigas, Utilitalia, dell’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori (ANAV), della Federazione italiana venditori ambulanti (FIVA) e dell’Associazione nazionale imprese trasporto viaggiatori (ANITRAV).
Si allega il disegno di legge n. 2469 e la Nota di lettura sul provvedimento elaborata dagli Uffici del Senato.