Siamo lieti di informarvi che il Servizio sanitario dell’Estremadura (SES) ha pubblicato un bando di gara per la Progettazione e sviluppo di un “Sistema di prescrizione  personalizzata di farmaci” validato in condizioni cliniche reali nel Servizio Sanitario dell’Estremadura nell’ambito del Progetto MedeA.
L’obiettivo di MedeA è quello di fornire tutte le informazioni farmacogenetiche, insieme ad altri dati rilevanti e strumenti di intelligenza artificiale nel contesto dell’e-health, che saranno resi disponibili mediante i  programmi software utilizzati nel circuito elettronico di cartella clinica del sistema sanitario della comunità autonoma.
Il progetto Medea, cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), è in pieno sviluppo dopo che la sua fase clinica è stata avviata in Estremadura con l’analisi di un campione di 3.000 pazienti trattati con farmaci che possono causare reazioni avverse significative.
Maggiori informazioni sul progetto e sul bando ai seguinti link:
Per l’attenzione  e l’impatto economico sociale, vi invitiamo a diffondere tra i vostri associati le informazioni che vi abbiamo fornito con l’auspicio che possa essere di massimo interesse.