AgID prosegue la sua azione di sostegno alla formazione dei Responsabili della Transizione Digitale e dei loro uffici. IL sito web pubblica l’avvio che segue.
Al via una nuova opportunità di formazione nell’ambito del percorso di attività che AgID intraprende a sostegno delle amministrazioni pubbliche, in linea con la necessità dei RTD e dei loro uffici di rafforzare le competenze digitali.
Il 1° dicembre 2021 avrà inizio la prima edizione del corso “e4job PA – Introduzione alla cultura digitale” di AICA e Umana SpA per i Responsabili per la Transizione al Digitale e il personale dei loro uffici, in collaborazione con AgID, che vede già la partecipazione di circa 500 dipendenti di pubbliche amministrazioni centrali e locali.
A questa edizione ne seguiranno altre con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere un numero sempre crescente di dipendenti delle amministrazioni.
Il corso, della durata di sei settimane, è strutturato in due parti, fruibili separatamente: un tool di auto assessment e il corso di e-learning U4Job. A queste segue un test conclusivo di verifica.
AgID curerà anche la realizzazione, con il supporto di Formez PA, di tre webinar di diffusione e informazione legati alla prima edizione del corso: gli appuntamenti si terranno per l’avvio del corso, a metà del percorso formativo e al termine dello stesso.
Per partecipare al primo webinar del 1° dicembre – dalle 10.00 alle 11.30 – è possibile effettuare la registrazione qui.
Per avere informazioni sulle attività intraprese da AgID e su future edizioni del corso, è possibile scrivere a formazione@agid.gov.it
Fonte: sito web dell’AgID: