Decreto con le modalità per la concessione delle agevolazioni a valere sulle risorse del Fondo per l’intrattenimento digitale
Si allega il decreto del Ministro dello sviluppo economico 18 dicembre 2020, “Modalità per la concessione delle agevolazioni a valere sulle risorse del Fondo per l’intrattenimento digitale”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 32 dell’8 febbraio 2021.
Il decreto – al fine di favorire lo sviluppo dell’industria dell’intrattenimento digitale a livello nazionale, attraverso il sostegno alle fasi di concezione e pre-produzione dei videogiochi, necessarie alla realizzazione di prototipi, il presente decreto, in attuazione di quanto previsto dall’art. 38, comma 18, del decreto-legge n. 34/2020 – definisce le modalità di presentazione delle domande, i criteri per la selezione delle stesse, le spese ammissibili, le modalità di erogazione del contributo, le modalità di verifica, controllo e rendicontazione delle spese e le cause di decadenza e revoca connesse all’utilizzo delle risorse del fondo per l’intrattenimento «First Playable Fund» di cui al comma 12 dell’art. 38 del decreto-legge n. 34/2020.