Agenzia delle entrate: dichiarazioni Redditi 2021 – Online i modelli definitivi con le istruzioni dell’Agenzia delle entrate
Sono disponibili, come comunicato dall’Agenzia delle entrate con il comunicato stampa del 29 gennaio 2021 che si allega, i nuovi modelli dichiarativi 2021 che le persone fisiche, le società e gli enti non commerciali dovranno compilare ed inviare nel 2021.
L’Agenzia delle entrate comunica che dal 29 gennaio 2021 sono disponibili nella sezione ad hoc del sito web delle Entrate, dedicata ai modelli, sia la nuova versione Redditi 2021 per le persone fisiche, sia quelle aggiornate per gli Enti non commerciali, le Società di persone, le Società di capitali, Irap e Consolidato nazionale mondiale con le relative istruzioni, da utilizzare per il periodo d’imposta 2020.
I nuovi modelli sono stati approvati con i provvedimenti firmati il 29 gennaio 2021 dal Direttore dell’Agenzia delle entrate. Tra le novità di quest’anno si segnalano, nel modello Redditi per le persone fisiche oltre al Superbonus al 110% ed alle misure di contrasto dell’emergenza Covid-19, sono presenti anche il bonus facciate e il bonus vacanze. Nei modelli per Enti non commerciali, Società di persone e Società di capitali entra la rivalutazione generale dei beni d’impresa e delle partecipazioni nonché quella per il settore alberghiero e termale. Trova spazio, nel modello Irap, il credito d’imposta riconosciuto al locatore in caso di esercizio del diritto di riscatto degli alloggi di edilizia sociale da parte del conduttore.
Seguono specifiche comunicazioni nel presente numero di “Notizia Flash” con i rispettivi link al sito web dell’Agenzia delle entrate ove è possibile reperire i provvedimenti approvati e i relativi modelli.