Attività parlamentare alla Camera e al Senato
Con le dimissioni del Governo, l’attività nelle Aule e nelle Commissioni della Camera e del Senato è limitata allo svolgimento di attività legislativa correlata a scadenze costituzionali, principalmente i decreti-legge e i pareri su atti del Governo (es. schemi di decreti legislativi) o di adempimenti inerenti alle prerogative delle Camere.
Il Senato è convocato martedì 2 febbraio alle 16 per la comunicazione della presentazione di disegni di legge di conversione di decreto-legge.
Al Senato il 27 gennaio, l’Assemblea ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. 2070, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172, recante ulteriori disposizioni urgenti per fronteggiare i rischi sanitari connessi alla diffusione del virus Covid-19 (cd. decreto Natale). Si riporta il link al testo approvato in via definitiva dal Senato:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/18/DDLMESS/0/1207652/index.html?part=ddlmess_ddlmess1.
Sempre al Senato, nella Commissione Affari costituzionali prosegue l’esame del disegno di legge n. 2066, di conversione del decreto-legge n. 2, recante ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza da Covid-19 e di svolgimento delle elezioni per il 2021, avviato con la relazione del senatore Garruti nella seduta del 20 gennaio.