Il Ministero dello sviluppo economico informa con un comunicato del 23 dicembre 2020 che sono circa 300 le domande presentate dalle micro, piccole e medie imprese nella prima settimana di apertura dello sportello per richiedere le agevolazioni in favore della Digital Transformation dei processi produttivi (l’avvio della presentazione delle istanze è avvenuta dal 15 dicembre 2020) . Altre 169 domande risultano invece in fase di compilazione.

L’ammontare di risorse richieste finora è pari a circa 37 milioni di euro rispetto ai 100 milioni di euro complessivi messi a disposizione dal MiSE.

L’importo medio dei progetti presentati è di circa 250.000 euro. La maggior parte di essi, 134, riguarda le attività di investimenti, 114 sono invece dedicati all’innovazione di processo e 49 all’innovazione dell’organizzazione.

La disponibilità di finanziamenti consente alle micro, piccole e medie imprese interessate di poter, anche in forma aggregata, continuare a presentare nei prossimi giorni le domande per l’incentivo.

Link utili:

https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/digital-transformation. Fare clic o toccare se si considera attendibile questo collegamento.” style=”margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font: inherit; vertical-align: baseline;”>https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/digital-transformation

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/digital-transformation. Fare clic o toccare se si considera attendibile questo collegamento.” style=”margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; font: inherit; vertical-align: baseline;”>https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/digital-transformation