Alla Camera dei deputati, a causa dell’emergenza epidemiologica legata al Covid-19 e per mantenere il rispetto delle norme per contenere la diffusione del virus, la Conferenza dei Presidenti di Gruppo del 29 ottobre ha stabilito che per tutto il mese di novembre i lavori della Camera sono organizzati seguendo il modello dell’alternanza tra le attività delle Commissioni e quelle dell’Aula. Nella settimana dal 9 al 13 novembre, sono le Commissioni a esaminare i provvedimenti, mentre l’Assemblea non tiene sedute con votazioni. Ha comunque luogo lo svolgimento di atti di sindacato ispettivo secondo il seguente calendario: martedì alle 11 svolgimento di interpellanze e interrogazioni, mercoledì alle 15 question time con diretta Rai, venerdì alle 9.30 interpellanze urgenti.
Al Senato l’Assemblea torna a riunirsi martedì 10 novembre, alle 16,30, per esaminare il decreto-legge di proroga delle misure anti COVID-19; giovedì 12 novembre, alle 9,30, è previsto il question time.
Calendario dei lavori dell’Assemblea del Senato dal 10 al 20 novembre 2020: