Nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n.254 del 14 ottobre 2020, è stato pubblicato il comunicato del Ministero dello sviluppo economico relativo al decreto direttoriale 1° ottobre 2020, “Termini e modalità di presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni in favore della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese”.

Il comunicato, come indicato nella nostra Notizia Flash del 6 ottobre 2020, informa che con decreto del direttore generale per gli incentivi alle imprese 1° ottobre 2020 sono state definite le modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazioni previste dal decreto direttoriale 9 giugno 2020 recante i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione ed erogazione delle agevolazioni a favore della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano nazionale impresa 4.0 e delle tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Il decreto fissa al 15 dicembre 2020 il termine iniziale per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Ai sensi dell’art. 32 della legge 18 giugno 2009, n. 69, il testo integrale del decreto è consultabile nel sito del Ministero dello sviluppo economico www.mise.gov.it