Consultazione pubblica sulla strategia nazionale sull’intelligenza artificiale: scadenza 13 settembre 2019
Il Ministero dello sviluppo economico ha avviato lo scorso 19 agosto la consultazione pubblica sul documento recante Strategia nazionale per l’intelligenza artificiale che definisce le linee operative di intervento in materia di sviluppo dell’AI nel contesto dell’innovazione del sistema produttivo italiano.
Come è noto la Strategia nazionale per l’Intelligenza Artificiale è stata elaborata dal Ministero dello sviluppo economico con il supporto del Gruppo di esperti coordinato dal Sottosegretario Andrea Cioffi.
Il documento sarà in consultazione fino a venerdì 13 settembre 2019, data entro la quale potranno essere presentate brevi osservazioni per ciascuno dei nove capitoli di cui si compone la Strategia nazionale per l’intelligenza artificiale. Sono ammesse osservazioni e suggerimenti, sia di carattere tecnico che formale, nonché possono indicarsi spunti per eventuali approfondimenti. Le osservazioni (max 300 caratteri) potranno essere inviate scrivendo all’indirizzo del Sottosegretario Cioffi: segreteria.cioffi@mise.gov.it.
Di seguito i link alle relative pagine del sito web del Ministero dello sviluppo economico:
Link alla Strategia nazionale per l’Intelligenza Artificiale
Link alle proposte elaborate dal Gruppo di esperti
Link alle modalità di svolgimento della consultazione
Link al comunicato del MISE